adidas Originals celebra il ritorno di Gazelle insieme alla supermodella Kate Moss e l’artista Doug Abraham, also known as @bessnyc4.

Ispirato dal claim della campagna “Steal from history, nothing is sacred”, uno scatto leggendario del 1993, in cui Kate indossava Gazelle, è diventato una tela sulla quale Abraham reinterpreta l’immaginario dell’estetica pop di quel periodo, dandone una interpretazione visiva contemporanea e,  “appropriandosi” della storia per creare il futuro, scrive con creatività e coraggio una nuova pagina di Gazelle.

“È stata proprio la memoria collettiva a regalarci la giusta ispirazione per creare il nostro futuro” afferma Nic Galway, Vice-Presidente Global Design. “Per il rilancio di Gazelle, ci siamo affidati agli originari punti di riferimento culturali che da sempre definiscono uno stile autentico. Come Kate Moss, icona della moda che ha sempre avuto uno stretto legame con adidas Originals: la sua passione per le Gazelle, fin dagli anni ’90, è la prova di come la sneaker sia una vera e propria protagonista del fashion e della cultura pop.”

Gazzelle è stata lanciata per la prima volta negli anni ’60 e la sua storia può essere tracciata attraverso le diverse subculture che l’hanno indossata negli anni, coniugate all’essenza minimalista della silhouette.

Kate Moss ha dichiarato “Gazelle era LA sneaker che tutti abbiamo indossato negli anni ’90. Ha quel look senza tempo che non passa mai. Io ero, e in realtà sono sempre stata, un’adidas girl.”