Torna a Milano, per il nono anno consecutivo, la Affordable Art Fair, ospitata da Superstudio Più, in via Tortona 27. Aprirà le sue porte con una serata inaugurale il 24 gennaio e sarà possibile visitarla fino al 27 gennaio.
85 gallerie d’arte, provenienti da tutto il mondo, proporranno opere d’arte sia di grandi artisti, tra i quali Mairi Timoney e Beast Master, ma anche di personalità emergenti della scena contemporanea.
L’obiettivo della fiera è da sempre quello di rendere l’arte contemporanea accessibile a tutti e per questo, come ogni anno, i visitatori avranno la possibilità di acquistare le opere esposte tutte ad un prezzo compreso tra i 100€ e i 6000€.
“Lose yourself in art” – perditi nell’arte – è il claim di quest’anno. Tante novità per questa edizione: la partecipazione di nuovi artisti e gallerie, come la Artis Gallery da Mosca e Pica Photo dalla Cina; una sezione speciale, Mediterranean Collection, nata dalla collaborazione con Gin Mare; lo spazio Untitled nel quale i visitatori potranno indovinare il nome dell’artista di diverse opere.
Una struttura labirintica piena di opere d’arte da scoprire e disponibili all’acquisto, ma non solo: saranno tre giorni fitti di appuntamenti, tra i quali talks con gli artisti e laboratori artistici, anche dedicati ai più piccoli.
Tra un’opera d’arte e l’altra sarà inoltre possibile concedersi un momento di relax, scegliendo tra lo stand di Temakinho, con piatti fusion giappo-brasialiani; il Cocktail Bar by Compagnia dei Caraibi, che proporrà cocktail speciali preparati con Gin Mare e Rum Diplomatico, e l’Art Sweet Corner, gestito dal pasticcere Salvatore De Riso.
Per partecipare alla fiera è possibile acquistare i biglietti online per tutte le giornate, compresa la serata di inaugurazione.
Visita il sito per scoprire il programma completo e tutti gli artisti presenti alla fiera!