Air Jodan I High OG Dior sono le nuove Jordan prodotte in collaborazione con Dior e presentate in occasione della sfilata Dior uomo Fall 2020.
“Adoro mixare mondi diversi, idee diverse – e Jordan Brand e Maison Dior sono entrambi emblematici di assoluta eccellenza nei loro mondi” afferma Kim Jones direttore creativo Dior uomo e della Maison. “Riunirli in questa speciale collaborazione è proporre qualcosa di esplosivo e innovativo”.
Air Jordan I High OG Dior sottolineano sia il fascino intramontabile delle sneakers sia lo stile inconfondibile di Maison Dior. Le scarpe sono state lanciate in concomitanza con il 35° anniversario di Air Jordan e il primo debutto della collezione Dior uomo negli Stati Uniti.
Tramite questa collaborazione sia la cultura americana che quella francese, alta moda e sport, vengono mixate per creare un nuovo look. L’eredità di entrambi i brand viene esaltata e il risultato è un perfetto equilibrio. L’innovazione e l’eccellenza di Jordan si affiancano all’eleganza di Dior.
“Ogni collaborazione che realizziamo inizia da una connessione autentica e dal desiderio di estendere ogni brand attraverso la creatività e l’innovazione del design” commenta Martin Lotti, Jordan Brand VP of design. “La nostra collaborazione con Maison Dior offrirà un nuovo look nello stile del basket e fonde lo streetwear con il lusso. Renderemo omaggio alla ricca iconografia di entrambi i brand e trarremo ispirazione dalla nostra tradizione.”
Air Jordan I High OG Dior sono realizzate in Italia con l’utilizzo di pelle di vitello che caratterizza la pelletteria della Maison di Dior. Dior Grey è un colore sinonimo della Maison sin dalla sua fondazione nel 1947. Un remix dell’iconico II logo Jumpman Wings è impresso sulla tomai con la scritta “AIR DIOR”. Lo swoosh è realizzato in jacquard Dior Oblique, un motivo unico che rappresenta contemporaneamente entrambi i brand leader nel proprio settore. Lo stesso motivo Dior è ridimensionato e inciso al laser sulle solette.
Le Air Jordan I High OG Dior in edizione limitata saranno disponibili a partire da aprile 2020 in boutique Dior selezionate.