Vans e la casa di moda britannica Vivienne Westwood hanno dato origine ad “Anglomania” una capsule Collection di calzature che ha lo scopo di sostenere temi quali individualismo e l’emancipazione. Anglomina verrà lanciata a partire dal 20 settembre nei negozi ed online.
L’esclusiva collezione reinterpreta le stampe simbolo di Westwood, la grafica e il design delle Silhouette classic Vans mixandole in sei diversi modelli.
Il primo modello è Sk8-Hi è composta da segni in rilievo di una lettera composta a mano inviata dalla California del sud alla boutique di Vivienne Westwood a Londra. Il modello è completamente composto da pelle naturale color cuoio, un francobollo che riporta la data di lancio della collaborazione e una suola rilegata in pelle.
Sk8-Hi Platform è il secondo modello presente nella collezione ed è ispirata allo stivale Pirate di Vivienne Westwood presentato per la prima volta nel 1981. la nuova silhouette adotta le linee classiche dello stivale Pirate incluso il cinturino colo marron chiaro sulla parte superiore.
Slip-on unisce la storia di entrambi i brand. abbiamo infatti il motivo a scacchiera, tipico di Vans, e la grafica riconducibile a Vivienne Westwood.
Style #53 modello ripreso dagli archivi d Vans degli anni ’90. Questa scarpa è caratterizzata da uno stile mocassino, una tomaia in pelle scamosciata nera, suola con intagli total black ed è rideinita con con un’applicazione in metallo che riconduce alla stile di Vivienne Westwood.
gli ultimi due modelli vanno ad ultimare la Capsule creata da Vans e Vivienne Westwood. abbiamo Old Skool: composta da pelle scamosciata e tela rosso scuro con cucitura senape a contrasto e suola in gomma. Infine abbiamo Authentic l’unica calzatura realizzata esclusivamente per questa collaborazione. Si presenta con un coloro celeste acceso. In ognuno di questi modelli è presente il monogramma “VW.