Foot Locker presenta le ASICS “Fresh Up“ GEL-180 in collaborazione con la PENSOLE Footwear Design Academy.
La sneaker, ispirata alla cultura hip-hop e caratterizzata da trame, colori e stampe di microfoni, giradischi, graffiti, è stata creata da Brady Corum e Vince Lebon, membri del Master Class di Foot Locker “Fueling the Future of Footwear“ e, rispettivamente, designer americano di calzature e designer australiano di colori e materiali.
“Attraverso la partnership con PENSOLE, siamo orgogliosi di supportare la prossima generazione globale di designer di calzature che condividono la nostra stessa passione per il pensiero, la creatività e lo stile innovativo. Con il lancio di ASICS “Fresh Up” GEL-180, continuiamo a proporre le scarpe più moderne e innovative ai clienti di Foot Locker nei negozi di tutto il mondo” ha dichiarato Patrick Walsh, Vice President of Marketing di Foot Locker North America.
La Master Class “Fueling the Future of Footwear” è un corso di tre settimane che offre l’opportunità a 18 studenti di tutto il mondo di acquisire per la prima volta un’esperienza unica: gli studenti sono divisi in sei team formati da tre componenti ciascuno che competono tra loro. Ad ogni team viene dato un brief da seguire e le squadre vengono giudicate da una giuria di esperti, inclusi quelli di Foot Locker e ASICS, e valutate sulla creatività del design e sulla fattibilità della vendita al dettaglio.
La “Fresh Up” di PENSOLE x ASICS è disponibile, in quantità limitata, esclusivamente presso Foot Locker di Corso Vittorio Emanuele a Milano.