Il rilascio della sneaker Asics Gel-Aurania, in collaborazione con Kiko Kostadinov, segna il lancio della terza scarpa da donna del brand e la prima sneaker per la primavera/estate 2020.
Questo modello incarna le idee di precisione e artigianalità, mostrando anche la natura artistica del logo Asics Spiral: una visita all’archivio del brand e l’interesse per l’innovazione del tallone Jin Gel-Quantum Infinity creano una moderna architettura ibrida tra la silhouette Skysensor Slash JJ e l’elemento decorativo tipico del modello Jin Gel-Quantum Infinity.
La sneaker da corsa Skysensor Slash JJ possiede un sistema di allacciatura che può essere stretto con una sola mano: le stringhe si avvolgono con precisione lungo il piede, dalla punta delle dita in alto verso la caviglia, zigzagando con un taglio curvo; questo taglio è parallelo alla produzione della collezione femminile per la stagione estiva, dato che tutti i capi sono caratterizzati da grafiche con linee sferiche e curve, fondamentali per la loro struttura.
Jin Gel-Quantum Infinity, invece, è un modello che utilizza la tecnologia Gel, componente che viene inserita nel tallone al fine di ottenere un comfort ottimale; nell’arte della tecnologia Gel presente nel tallone, la modernizzazione presenta uno stile contemporaneo e tipico di una scarpa da corsa.
Gel-Aurania è presentata in due varianti di colore: una sneaker con la palette cromatica sui toni del terra e l’altra con le tonalità di smeraldo e grigio.