Happy Birthday Baby-G! L’orologio indistruttibile da donna di Casio festeggia quest’anno il venticinquesimo compleanno.
Già nei primi anni ’80, l’ingegnere Kikuo Ibe, tentò di dar vita ad un orologio indistruttibile, creando così nel 1983 il primo G-SHOCK, diventando fin da subito un must nell’abbigliamento maschile. Dopo di esso, Casio vuole soddisfare il pubblico femminile, alla costante ricerca di un orologio iconico e grintoso. Baby-G nasce nel 1994, quando Casio lancia il DW-520, che interpreta appieno i valori di G-SHOCK. Un design estremamente pop che si fa portavoce di un trend destinato a fare la storia: gli orologi anti-urto dal look strong e audace dedicati ad un pubblico femminile. È sinonimo di un look elegante e tecnologia innovativa, combinazione che rende questi orologi perfetti per chi è alla ricerca di uno stile di vita attivo e all’insegna della moda. In 25 anni, Baby-G si è distinto per i suoi orologi di tendenza e con diverse funzioni per accompagnare le donne in ogni momento della loro vita: sport, lavoro, viaggi, famiglia.
I modelli Baby-G non passano inosservati: un mese fa ormai parlavamo della collaborazione degli orologi Casio con la Federazione Ginnastica Italiana. Una vera e propria partnership che vedeva la Nazionale Italiana di Ginnastica associata a questo prodotto resistente, tenace e unbreakable proprio come loro. Le “Farfalle” azzurre infatti porteranno la bandiera italiana anche alle Olimpiadi di Tokyo 2020.
Nel 2018 Baby-G ha scelto come ambassador Mariasole Pollio, l’attrice quasi sedicenne che grazie alla sua positività e tenacia, vanta, per la sua giovane età, una carriera davvero invidiabile.
In Italia Baby-G si impegna tramite i canali social a dialogare con la generazione Z diffondendo messaggi postitivi, tramite l’hashtag e claim #unbreakable e grazie a molte partnership e collaborazioni con giovani professionisti provenienti dal mondo dell’arte, della grafica, della fotografia e dello spettacolo.
Gli obiettivi che riserveranno i prossimi mesi sono chiari e hanno un solo principio in comune: ogni ragazza è indistruttibile proprio come Baby-G!