Lanciata per la prima volta alla fine degli anni ’90, l’ultima grande epoca dei fit ampi, Levi’s Red, la linea più cool di Levi’s, riprende i classici denim del brand per reinventarli in chiave sostenibile e contemporanea. Una collezione senza tempo, tanto ispirata al passato quanto rivolta al futuro, perfetta per chi vuole aggiungere un tocco di modernità al proprio guardaroba Levi’s. Reintrodotta nella scorsa stagione, Levi’s Red si espande ancor di più per la FW21 con un range di fit in tessuti premium che ricalcano il trend contemporaneo della vestibilità esagerata e loose.
Oltre a vestibilità over e proporzioni esagerate, la collezione offre una serie di interpretazioni sorprendenti dei classici stili Levi’s. Al pari della scorsa stagione, i jeans e le giacche Levi’s Red presentano cuciture irregolari a zigzag o doppie al posto dei classici rivetti in rame. I capi denim, sia da uomo che da donna, sono caratterizzati da una backpatch Levi’s Red in pelle o carta, una Red Tab rossa con una “R” gialla semiscontornata e bottoni effetto used, e presentano anche etichette speciali Levi’s Red cucite nel retro del collo.
Le novità della collezione uomo includono il Twisted Baggy Trouser in Blue Quartz e una Overall a righe, oltre a un Pleated Trouser marrone con un Engineer Coat abbinato a righe. C’è anche il Denim Sack Coat realizzato con la canapa cotonizzata made in Italy: un mix perfetto tra l’iconica Trucker Jacket e un blazer con una patch multicolor.
Per la donna, Levi’s Red introduce la Loose Overall in due versioni: color indigo in canapa cotonizzata e in un lavaggio blu ancora più scuro.
La linea bottoms si espande con fits ampi come i Wide Flare Trousers in indigo e denim italiano realizzato con canapa cotonizzata, insieme agli High Loose Taper e Wide Loose fits dal lavaggio più scuro indigo a strisce. Anche le giacche in denim presentano delle novità, tra cui il Twisted Trench Coat da donna in canapa cotonizzata, caratterizzato da patchwork di color blocks differenti in denim indigo.
La sostenibilità di questa linea si rintraccia nella presenza della canapa cotonizzata in selezionati stili sia uomo che donna, e nell’introduzione di denim italiano sempre in canapa cotonizzata in alcuni pezzi premium. La canapa richiede meno acqua e meno sostanze chimiche per crescere rispetto al cotone coltivato in modo tradizionale e, grazie al processo di cotonizzazione, risulta al tatto ancora più morbida.
Questa collezione unica dai volumi esagerati d’ispirazione workwear, rappresenta qualcosa di unico e totalmente nuovo grazie ai tessuti sostenibili e alle forme moderne, restando inconfondibilmente Levi’s. Il passato, il presente e il futuro di Levi’s si fondono in un’unica collezione super elegante e alla moda.