Con l’arrivo della stagione autunnale, per molti è tornata la voglia di ricominciare l’attività sportiva, che si tratti di palestra, corse all’aria aperta o corsi di fitness online. Dopo un’estate di vizi è ora di tornare in pista e prepararsi per competizioni sportive o semplicemente per scaricare lo stress.
Una ricerca pubblicata su Frontiers in Psychology, condotta dall’Università eCampus e da quella di Spalato, Milano e Verona, ha rivelato che alcuni tipi di musica possono incrementare i benefici degli allenamenti e ridurre la percezione dello sforzo. Gli esperti dell’Università di Verona hanno sperimentato l’effetto del tempo musicale su 19 donne che eseguivano un allenamento di resistenza con esercizi ad alta intensità in quattro differenti condizioni: in silenzio, con una musica a bassa intensità, a media o ad alta intensità. Grazie allo studio si è potuto constatare come l’ascolto di musica ad alto ritmo durante corsa, camminata e workout in palestra, comporti un aumento di frequenza cardiaca (e quindi più performante) ma percependo uno sforzo minore.
Con Beats by Dr. Dre, gli auricolari Beats Studio Buds, Powerbeats e Powerbeats Pro diventeranno il must-have del vostro workout grazie a un suono potente e bilanciato, un comfort garantito da design ergonomici e a una resistenza a schizzi d’acqua e al sudore per affrontare anche i training più duri e le condizioni atmosferiche meno favorevoli.
Con i Beats Studio Buds, auricolari wireless compatti dal design leggero di soli 5gr ognuno, tutto l’essenziale sarà sempre a portata di mano. Resistenti all’acqua e al sudore e un’autonomia fino a 8 ore di ascolto per il massimo comfort per tutta la durata degli allenamenti.
Gli Studio Buds sono dotati sia di cancellazione attiva del rumore (ANC), per una massima concentrazione, sia della modalità Trasparenza, per restare a contatto con l’ambiente circostante, e offrono una qualità audio impeccabile e una piattaforma acustica interamente personalizzata. Il suono potente e bilanciato è reso possibile dal driver proprietario a doppia membrana da 8,2 mm e l’acustica a doppia camera degli auricolari permette una separazione stereo eccezionale e distorsione armonica minima nella curva di frequenza, così da non perdere neanche una nota.
Powerbeats, auricolari wireless ad alte prestazioni dotati di cavo tondo dal design essenziale, progettato per ridurre al minimo l’attrito quando si indossano o si appoggiano sul collo, garantiscono il massimo comfort ergonomico, stabilità e un’esperienza di ascolto di qualità. Sono dotati di microfoni beamforming e di un accelerometro vocale e di movimento per il rilevamento della voce e l’eliminazione dei rumori di fondo.
Inoltre, se siete amanti dell’allenamento in coppia o con amici, potrete condividere l’ascolto della vostra playlist preferita attraverso la funzione Condivisione e ascoltare contemporaneamente sui Powerbeats e su un altro paio di cuffie o auricolari Beats, o sugli AirPods, la stessa canzone, e motivarvi a vicenda.
Powerbeats Pro, auricolari wireless resistenti ad acqua e sudore con un design ergonomico e supporti auricolari regolabili e personalizzabili con diverse misure per il massimo comfort e sostegno durante lo sport.
Dotati di un audio potente e bilanciato in grado di offrire un suono puro, nitido e con una gamma dinamica impeccabile, hanno controlli per il volume e la riproduzione posizionati su entrambi gli auricolari. I sensori rilevano all’istante quando vengono indossati, in questo modo la musica partirà appena si inizia l’allenamento. Anche l’assistente vocale è sempre pronto a ogni richiesta: basterà dire “Ehi Siri”.