Ci siamo: la terza edizione del Bread&&Butter by Zalando – The Pop-Up of Style and Culture (B&&B) si terrà questo venerdì 31 agosto – fino al 2 settembre all’Arena Berlin.
Per dare vita a un’esperienza urbana impareggiabile, quest’anno l’evento si estenderà su otto distinti distretti: i visitatori troveranno oltre 40 marchi con possibilità di fare acquisti tramite il sistema “see now, buy now“, opzioni di personalizzazione avanzate, workshop, show pop-up, dibattiti, una line-up musicale di primo livello, la partecipazione di protagonisti della cultura contemporanea nonché il migliore street food berlinese.
Qui di seguito qualche info dettagliata:
B&&B BRAND POP-UP | Gli appassionati dello streetwear troveranno oltre 100 prodotti esclusivi ed anteprime, immediatamente acquistabili sul posto nei Brand Pop-Up oppure online su breadandbutter.com – il nuovo B&&B shopping hub – che sarà disponibile a partire da fine agosto su Zalando. Fra i Brand Pop-Up: adidas Originals porterà lo spirito anni ’90 dei suoi esclusivi modelli Falcon assieme alla performance live di MØ. Carhartt WIP collaborerà con la radio londinese NTS per trasmettere live dall’evento, con la partecipazione di talenti local e internazionali, oltre all’esperienza di un workshop full immersion per dj e neofiti del settore – nel Pop-Up saranno presenti i prodotti Carhartt WIP x NTS e la capsule Carhartt WIP x Trojan Records. Converse accoglierà gli utenti presso ‘The Converse One Star Salon’ – un salone di bellezza Pop-Up ospitato da ISLA Berlino, con un menù di trattamenti speciali e un servizio di personalizzazione delle sneaker. MAC Cosmetics porterà a Berlino i backstage di New York, Londra, Milano e Parigi per mostrare gli ultimi trend in fatto di bellezza. Per il secondo anno, Mercedes-Benz è Il partner automobilistico ufficiale e presenterà performance e numeri internazionali nonché una collaborazione limitata con il designer Chela (THATBOII). Nike, invece, ricostruirà le proprie icone in chiave futurista. Puma opererà un risveglio dei sensi rifacendosi alla tecnologia degli anni ’80, mentre i tecnici del suono di Roland permetteranno ai visitatori di agire in modo interattivo con sintetizzatori, mentre Polaroid creerà un mondo di colori caleidoscopici. Presso il Pop-Up Donut Diner di Reebok sarà possibile ordinare vere specialità americane dal gusto retrò, avendo nel contempo l’opportunità di assistere per primi al ritorno delle Aztrek. The North Face debutterà a B&&B combinando spazi aperti, moda, design e musica con un’offerta esclusiva creata ad hoc. Timberland presenterà Timberland Park, un’area dove i visitatori possono riconnettersi con la natura, rilassarsi e informarsi sull’impegno dell’azienda in merito alle questioni ambientali – nell’ambito della collaborazione fra Timberland e Christopher Raeburn sarà inoltre possibile incontrare il fashion designer e partecipare a uno dei suoi innovativi workshop. House of Vans, una manifestazione culturale e creativa porterà un mix di workshop dedicati a musica live, arte e cultura di strada.
B&&B SHOW POP-UP | Bread&&Butter innova il proprio show game trasformando le precedenti sfilate in sorprendenti performance Pop-Up e istallazioni live che saranno distribuite fra tutti gli spazi dell’evento. MAC Cosmetics parteciperà con un ballo voguing fortemente stilizzato e ispirato al movimento di danza underground evolutosi sulla scena di Harlem a partire dagli anni ’80. Zalando presenterà una raccolta Autunno/Inverno 18 di stili streetwear con ospiti a sorpresa. HUGO permetterà ai visitatori di personalizzare il popolare design del proprio logo fra il suono dei tamburi della BÄMI Äcademy. I Distretti 3 e 6 ospiteranno pop up di marchi emergenti durante tutta la giornata. Bread&&Butter by Zalando presenterà la propria esclusiva collaborazione con 032c ‘BOA17’ ispirata da Jerome Boateng tramite un’istallazione innovativa.
B&&B TALKS | Durante le tre giornate, Bread&&Butter ospitere conversazioni con alcuni fra i principali protagonisti del mondo della moda, della musica e della cultura contemporanee. Venerdì: a seguito della collaborazione speciale con B&&B, 032c e Jerome Boateng parleranno per una volta non di calcio – bensì di cani e di stile. Mercedes e Refinery29 ospiteranno un talk per Mercedes-Benz nel loro Brand Pop-Up sabato: B&&B parlerà di come Instagram abbia cambiato la moda insieme a UglyWorldwide e Gully Guy Leo. adidas Originals ospiterà un dibattito con un gruppo di talenti femminili, fra cui la cantautrice danese MØ insieme a voci della famiglia HYPEBAE. G-Star RAW parlerà con Jaden Smith e altri ospiti su come tutti possiamo guidare il cambiamento verso la sostenibilità ambientale – l’emblematico artista collabora con G-Star per una collezione sostenibile che verrà lanciata quest’anno. Domenica: MAC Cosmetics esplorerà il significato della bellezza al giorno d’oggi. Timberland x Christopher Raeburn discuteranno del futuro della moda sostenibile e di come sia possibile un approccio intelligente alla moda sia come creatore sia come consumatore.
B&&B MUSIC | Dal funk carioca al rap. I visitatori di B&&B potranno assistere a performance live distribuite su tre palchi, DJ set, after-party notturni e partecipare a esperienze audio/visual realizzate da oltre 70 talenti. Fra i tanti: Evian Christ, Hamza, Kitty Ca$h, Luciano, Paigey Cakey, Princess Nokia, Sheck Wes, Stefflon Don, UFo361, Yung Hurn e altri ancora.