Fondata 2011 a Stoccolma dai due amici Gustav Kjellander ed Emil Holmström, entrambi noti per il loro spirito individuale ed innovativo, Brixtol diventata la manifestazione di un idea che si concretizza in abbigliamento di qualità, prendendo spunto da una combinazione di indumenti da lavoro britannici tipici degli anni 60.

Il nome Brixtol nasce da una combinazione di nomi, dal distretto del sud di Londra chiamato Brixton e dalla città di Bristol. Brixton la zona dove fondano le proprie radici i The Clash e la città di Bristol, che è uno dei veri luoghi di ritrovo per i mods del 1960.

Gustav e Emil trasportano questi elementi nel marchio, nel disegno e nell’influenza della cultura, pur mantenendo un tocco svedese/scandinavo.

Brixtol è rapidamente diventato un nome comune nella moda scandinava e le nostre collezioni sono attualmente disponibili in oltre 70 punti vendita selezionati in tutto il mondo. Oggi aprono le porte del loro showroom di Stoccolma attraverso queste fotografie esclusive.

brixtol showroom

brixtol showroom