Ad illuminare la città eterna l’evento show della Maison di rue Cambon nella cornice di Cinecittà. Un cocktail inaugurale tra i templi dell’antica Roma e il cortometraggio Once and forever nell’atmosfera scenografica di Gangs of New York. Mentre il Teatro N° 5 ha aperto le porte alla nuova collezione targata Lagerfeld.
E’ il fascino speciale della città eterna, il grande amore per Cinecittà e la fedele passione per il Belpaese a ispirare l’indiscutibile genialità di Karl. Mentre le storiche scenografie di Gangs of New York hanno fatto da cornice alla presentazione del nuovo cortometraggio Once and forever con Géraldine Chaplin e Kristen Stewart, è nel celebre Teatro N° 5, il preferito di Federico Fellini, che il designer tedesco ha portato in scena la sfilata Métiers d’Arts Paris-Rome. Un ritorno in Italia come sempre trionfante e ricco di pathos, per omaggiare un Paese che ha fatto entrare Chanel nel cuore.
Une parisienne à Rome. La romantica vacanza romana di una parigina, elegantemente seducente e impeccabilmente di classe, che passeggia tra le vie di una Parigi in bianco e nero pensando alla bellezza e la magia di Roma. Con calze in un patchwork di pizzo, rete e merletti e una borsa a cinepresa, tra bistrot, boulangerie, brasserie e garage. Il richiamo è al periodo di grande fermento del cinema italiano e alle star francesi interpreti della Nouvelle Vague che vestivano gli abiti di Coco, come Brigitte Bardot, Anouk Aimée e tante altre.
Raffinate ragazze escono dalla fermata Rome del metrò, ancheggiando come superbe dive anni 50-60 su audaci mule dal tacco gioiello o flat decorati di perle. Hanno indosso lunghi cappotti bouclé, appoggiati delicatamente sulle spalle svelando mini dress di lana, gonne a matita e sexy slipdress.
Maestria artigianale e una identificabile couture catturano l’incantevole scenario. Dettagli e materiali preziosi sono combinati nello stile unico e insostituibile che contraddistingue la maison della doppia C.
Alla fine dello show le boutique, i ristoranti e i bar hanno lasciato il posto all’evento serale animato dalle performance del DJ Paolo di Nola e dei Pachanga Boys.
Ormai si sa, Karl fa sempre le cose in grande da lasciare tutti a bocca aperta e con occhi pieni di meraviglia. Una collezione dall’allure francese e un’eleganza tutta italiana, in grado di evocare quel lontano 1958 quando Coco s’innamorò perdutamente della più bella città del mondo. E’ così che il Kaiser della moda ha definito Roma.