Cheap Monday ha fatto la sua comparsa a Stoccolma nel 2004, anno in cui il suo fondatore Örjan Andersson ha creato il jeans skinny piu stretto di tutti i tempi: il Tight.

Unwashed, unisex e dal fit mid-rise, il modello Tight ha lasciato il segno con la sua vestibilità super aderente e fu messo in commercio per essere accessibile a tutti. Il risultato fu un successo immediato: le prime ottocento paia andarono a ruba nel giro di appena due settimane. Oggi, questo modello è annoverato tra gli essentials del brand.

Il design originale è rimasto invariato: stessi bottoni, rivetti, taschino superiore quadrato e tasche larghe posteriori.

Ecco i cinque lavaggi must-have per la stagione fw16: New Black, Black Haze, Blue Wave, True Grey and Pure Blue, tutti denim organici. Diciotto ulteriori lavaggi completano la collezione.

CHEAP MONDAY Tight Alright CHEAP MONDAY Tight Alright CHEAP MONDAY Tight Alright CHEAP MONDAY Tight Alright

 

SOCIAL MEDIA COMPETITION

Chep Monday, lunedì 5 Settembre 2016, lancia TIGHT ALRIGHT!, una campagna all-media che include una competizone a livello consumer dalla durata di 4 settimane.

Ai partecipanti verrà richiesto di mostrare sui propri Social Media come abbinano il jeans TIGHT ai loro outifit quotidiani e veicolare i propri look tramite l’hashtag #TightAlright.

Ogni settimana, tre partecipanti al contest vinceranno un Cheap Monday outfit: un paio di jeans, un top e un accessorio.

Alla fine del mese di Settembre 2016, verrà selezionato un vincitore per la finale Grand Prize: un viaggio per due a Londra che include volo, hotel e shopping experience presso il flagship store Cheap Monday London Carnaby.

La giuria TightAlright è composta da:

Ireneo Ciammella  @Cheapmonday:
Ireneo è il designer di accessori e stampe di Cheap Monday. Possiede un Master Degree alla Central Saint Martins in fashion design e ha raggiunto la giusta dose di conoscenza e irriverenza nel portfolio Cheap Monday, lavorando per il brand ormai già da 4 anni.

Mago Dovjenko – @iammago:
Mago è un designer e un creative director con base a Berlino. Ha lavorato con brand come Y-3, Converse, Nike e Hennessy.

Marie – Sophie Lockhart – @lockhartembroidery:
Francese, artista del ricamo si divide tra Brooflyn e New York; Marie – Sophie ha creato a mano ricami unici per Drake, Rihanna, Beyonce e Miley Cyrus e ha collaborato con brand come Marc Jacobs, Christian Dior, Stella McCartney e Barney’s Japan.