Cheap Monday ha fatto la sua comparsa a Stoccolma nel 2004, anno in cui il suo fondatore Örjan Andersson ha creato il jeans skinny piu stretto di tutti i tempi: il Tight.
Unwashed, unisex e dal fit mid-rise, il modello Tight ha lasciato il segno con la sua vestibilità super aderente e fu messo in commercio per essere accessibile a tutti. Il risultato fu un successo immediato: le prime ottocento paia andarono a ruba nel giro di appena due settimane. Oggi, questo modello è annoverato tra gli essentials del brand.
Il design originale è rimasto invariato: stessi bottoni, rivetti, taschino superiore quadrato e tasche larghe posteriori.
Ecco i cinque lavaggi must-have per la stagione fw16: New Black, Black Haze, Blue Wave, True Grey and Pure Blue, tutti denim organici. Diciotto ulteriori lavaggi completano la collezione.
SOCIAL MEDIA COMPETITION
Chep Monday, lunedì 5 Settembre 2016, lancia TIGHT ALRIGHT!, una campagna all-media che include una competizone a livello consumer dalla durata di 4 settimane.
Ai partecipanti verrà richiesto di mostrare sui propri Social Media come abbinano il jeans TIGHT ai loro outifit quotidiani e veicolare i propri look tramite l’hashtag #TightAlright.
Ogni settimana, tre partecipanti al contest vinceranno un Cheap Monday outfit: un paio di jeans, un top e un accessorio.
Alla fine del mese di Settembre 2016, verrà selezionato un vincitore per la finale Grand Prize: un viaggio per due a Londra che include volo, hotel e shopping experience presso il flagship store Cheap Monday London Carnaby.
La giuria TightAlright è composta da:
Ireneo Ciammella – @Cheapmonday:
Ireneo è il designer di accessori e stampe di Cheap Monday. Possiede un Master Degree alla Central Saint Martins in fashion design e ha raggiunto la giusta dose di conoscenza e irriverenza nel portfolio Cheap Monday, lavorando per il brand ormai già da 4 anni.
Mago Dovjenko – @iammago:
Mago è un designer e un creative director con base a Berlino. Ha lavorato con brand come Y-3, Converse, Nike e Hennessy.
Marie – Sophie Lockhart – @lockhartembroidery:
Francese, artista del ricamo si divide tra Brooflyn e New York; Marie – Sophie ha creato a mano ricami unici per Drake, Rihanna, Beyonce e Miley Cyrus e ha collaborato con brand come Marc Jacobs, Christian Dior, Stella McCartney e Barney’s Japan.