“Young collage” celebra, ancora una volta, la più gettonata tra le combo: quella tra moda e cinema.
Il giovanissmo brand coreano Liful, con la campagna FW16, va ad intersecarsi ai volti protagonisti del film Palo Alto, di Gia Coppola.
La pellicola del 2014, firmata della figlia di Francis Ford Coppola, è il ritratto dell’età adolescenziale raccontata dal punto di vista di una giovane regista. In Palo Alto, girato nell’omonima cittadina californiana, sono rappresentate le diverse sfaccettature di un’età, senza tralasciarne l’attitudine e lo stile.
Anche a livello cromatico i protagonisti Emma Stone e Jack Kilmer, qui icone della young generation, si mescolano all’universo contemporaneo del brand asiatico. Liful infatti, brand nato nel 2005 il cui direttore artistico è Chan Ho Shin, ha fatto di una palette ricca di colori chiari una delle sue principali caratteristiche.
Il vero collante che unisce le figure presenti nel collage è quel velo di malinconia presente negli sguardi, come quello della giovane Emma Roberts che interpreta April.
Il 15° #collageoftheweek mette a confronto due realtà che nascono in contesti ben diversi: la young generation californiana e la contemporaneità asiatica made in Korea.