Il 22° #collageoftheweek è dedicato all’universo creativo firmato Marras, eclettico e poliedrico stilista. Nelle sue collezioni, come nella FW16-17 si respira tutto il sapore dell’arte e della cultura della sua terra d’origine, la Sardegna.
Antonio Marras non è esclusivamente il creative director del proprio brand, ma artista a tutto tondo che nel cinema con Pasolini (uno dei suoi registi preferiti) e nel legame con l’artista Carol Rama, fonda la base del proprio mondo creativo.
Sofisticato e profondo, il background del designer fa delle sue collezioni qualcosa di unico. Capace di coniugare un mondo che trae ispirazione dalla natura e dall’artigianalità con un universo volto a un’attitude contemporanea.
Il risultato? Inconfondibile, fatto di textures lavorate, tessuti forti e toni caldi.
Un assaggio del “pianeta Marras” è l’angolo di paradiso in via Cola di Rienzo 8, il suo concept store e show-room di Milano, dove si svolgono eventi, presentazioni di libri e mostre.
Un posto che rispecchia a pieno la creatività di Antonio Marras, un’atmosfera ricercata creata nel
contesto di un ex officina meccanica.
Da non perdere la mostra alla Triennale di Milano “Nulla dies sine linea” ancora aperta per pochi giorni, fino al 21 gennaio.