Da un lato l’arte orafa di Minucchio Da Siena con la “rosa d’oro” del 1330 e dall’altra uno dei brand più contemporanei del momento, il francese Kochè.

Con la collezione ss 17 Kochè da sempre più spazio all’energia di un insieme di culture e di background sociali differenti. Denim, felpe o t-shirt vengono spesso abbinati a dettagli ed accessori dorati, con catene e pietre che non passano in secondo piano.

La rosa è in realtà non una singola opera ma un simbolo utilizzato nel medioevo e per questo realizzato nell’arco della storia da diversi artisti andando ciascuno a crearne un’opera unica e personale.
L’opera di Minucchio Da Siena, minuziosamente intagliata e completamente dorata va a richiamare nel nostro collage gli accessori della collezione ss17 di Kochè.

L’estrema contemporaneità del brand francese, che va ad inglobare etnie diverse e sfondi socio culturali molteplici va qui ad accostarsi ad un mondo totalmente diverso con cui però si fonde per linee, dettagli e cromaticità nel “gold collage” dando vita ad un insieme che stupisce e che crea di due mondi distanti, un unico concetto.