Tornati delle vacanze non potevamo che continuare a focalizzarci su toni e cromaticità prettamente estive, per respirare ancora per un po’ gli ormai conclusi viaggi!
“Interior in yellow” (1946), una delle opere più caratteristiche del pittore francese esponente della corrente espressionista Henri Matisse, diventa parte dello sfondo del nostro collage grazie ai suoi colori caldi e i forti contrasti presenti nel dipinto.
Ad accompagnare l’arte del celebre pittore, la collezione estiva di Rosie Assoulin, la designer di Brooklyn che pone le sue radici nell’altelier di Oscar De La Renta. Rosie dopo un breve periodo lontana dal mondo della moda, si è dedicata al mondo dei fiori per poi ritornare alla sua principale passione con nuovi incipit e un brand tutto suo.
Una collezione Spring/Summer 17 dai tagli ampi e geometrici, colori mediterranei e dettagli che richiamano il mondo del giardinaggio, soprattutto negli accessori, rendendo così la collezione speculare e in simbiosi perfetta con le opere del pittore francese.
Natura, stampe floreali e i toni caldi sono infatti gli ingredienti del nostro moodboard estivo dal sapore mediterraneo, un mix di mare, campagna e città, per il ricordo di un’estate calda ed energica.