Per la prima volta la celebrazione del Pride sarà digitale e il 27 giugno 2020 la comunità globale LGBTQIA+ e i suoi alleati si connetteranno tra loro proprio per quest’occasione.
In onore di questo importante evento, il brand Converse ha realizzato la sua collezione Pride 2020, la quale si lascia ispirare dalla bandiera “More Color, More Pride”, inizialmente accettata e resa popolare da Amber Hikes, sostenitore della giustizia sociale.
La nuova collezione del brand vuole celebrare il potere della diversità e dell’inclusione, così da rendere tutti connessi: di fatto non importa quale sia la circostanza, ma il Pride non si ferma e supera qualsiasi ostacolo.
Le sneakers proposte sono Chuck 70 e Chuck Taylor All Stars, ma completano la collezione abbigliamento e accessori con la bandiera “More Color, More Pride”, la quale questa volta espande i colori dell’arcobaleno includendo addirittura una striscia marrone e una nera, rappresentanti rispettivamente la comunità Latinx e Black LGBTQIA+.
La piattaforma di custom Converse By YOU, sulla quale è possibile personalizzare i prodotti del brand, metterà a disposizione stili in grado di rappresentare al meglio l’espressione individuale: le nuove opzioni di design personalizzabili traggono ispirazione dalle bandiere bisessuali, pan-sessuali, non binarie e transgender.