Converse e Tyler, The Creator hanno lanciato ufficialmente, al camp Flog Flog Gnaw Carnival 2019, il secondo capitolo di Converse x Golf le Fleur* con una nuova scarpa signature: Gianno.
L’intento collettivo è spingere ancora più in là i confini del design calzaturiero, tanto che per quasi due anni Tyler e il team di design Converse hanno creato un nuovo concetto di scarpa partendo da zero: le sperimentazioni riguardano colore, calzata e proporzione, così da creare una silhouette totalmente nuova.
La scarpa è creata proprio per massimizzare l’uso del colore e della texture, ma in questa sua seconda edizione la silhouette adotta come modalità di espressione la vivacità: i due nuovi colori, familiari ai seguaci di Golf Wang, sono Skylight Blue e Parfait Pink, rosa chiaro e tonalità vibrante all’interno della famiglia dei colori preferiti di Tyler.
Il modello Gianno è creato interamente dall’immaginazione di Tyler, il quale si lascia influenzare dalle calzature retrò, quindi le silhouette della corsa e del basket, introducendo però linee morbide derivate dal suo caratteristico motivo floreale: il risultato è l’ottenimento di qualcosa di non convenzionale e multidimensionale.
La Gianno è una combinazione di stile e funzione, silhouette indimenticabile per la sua combinazione architettonica di strati di pelle, camoscio e rete, la tomaia scolpita con un mini motivo a giglio sbavato, la suola traforata e, per concludere, un motivo geometrico volto a migliorare la sua aderenza con la strada.