Converse per la Spring ’20 twista le sue iconiche silhouettes, con un mash-up contemporaneo: un’esplorazione di proporzioni, posizioni, comfort ed espressioni.
Questo concetto è stato esemplificato attraverso la collaborazione creativa in corso con JW Anderson, che ha visto l’introduzione della Run Star Hike spopolare dalle passerelle alle strade. Con la Run Star Hike, la classica tela superiore dell’iconica Chuck Taylor incontra un’impenetrabile, grande e audace intersuola in EVA, per definire una nuova intenzione. A partire da oggi, la Run Star Hike è accessibile a tutti – prima in bianco e nero, con colori a seguire!
Successivamente, Converse presenta la nuova CPX70: a tomaia in tela della Chuck serve ancora una volta come punto di partenza su cui è stata costruita una nuova cupola in gomma. Componenti di fusione dei prodotti dell’heritage del basket di Converse, il design della suola a coppa incorpora un tacco dell’audace ERX di fine anni ’80, il mediale della One Star, e un semplice avampiede derivato dalla Pro Leather. Familiare, ma inaspettato.
Il roster, è completato da una serie di Chuck Taylor All Stars e Chuck 70 che sono state remixate con stampe d’archivio Converse texturizzate, color blocking, grafica a strati del logo e una patch oversize.