Per l’ennesima volta non ci stupisce vedere Converse affiancata ad altri brand per dare vita a capsule collection pazzesche! Stavolta, però, a siglare la versatilità di Converse troviamo tre innovative designer indipendenti: Faith Connexion, Koché e Feng Chen Wang.
Lo spirito che ha contribuito a portare avanti questo nuovo progetto è stato quello di riunire tre label indipendenti per re-immaginare Converse attraverso i valori che caratterizzano il DNA del marchio, ovvero sport e utilità. All’interno della capsule le tre designer si sono sentite libere di esprimere la propria creatività mettendo al centro le donne.
Il fulcro della collaborazione consiste nel fatto che ogni designer ha lavorato per portare avanti la propria capsule in modo indipendente, ma, alla fine, tutte e tre risultano perfettamente collegate tra loro dallo stesso approccio che permette di abbinare i pezzi tra loro. Il terreno comune è stato quello di aver reinterpretato la classica silhouette di Converse prendendo spunto dall’ampio archivio del brand per contribuire a creare capi e modelli del tutto in linea con uno stile urban al femminile.
Il risultato finale consiste in una collezione completa di abbigliamento, calzature ed accessori destinati ad essere interpretati, a loro volta, dall’universo femminile che li indosserà.
Il punto di partenza da cui sono stati creati gli altri capi della capsule sono, ovviamente, le sneakers, frutto della rielaborazione di modelli Converse quali Chuck Taylor, ERX, One Star.
La collezione rappresenta per Converse la più grande gamma di abbigliamento collaborativo finora, creato per sostenere e celebrare lo street style femminile e le comunità creative globali veicolando narrazioni che hanno alla base la musica, l’arte e la moda.
Converse by Koché x Feng Chen Wang x Faith Connexion sarà disponibile a partire dal 26 aprile online su Converse.com e presso rivenditori selezionati con un range di prezzi che va da € 40 a € 250.