Per l’estate 2019, Crocs lancia una collaborazione con Barneys: due paia di zoccoli in gomma ispirati allo stile punk.
Negli ultimi anni il fashion business ha rivalutato le prima tanto disprezzate scarpe in gomma: Crocs ha firmato, recentemente, alcune collaborazioni davvero sorprendenti tra cui Balenciaga, Chinatown Market e Post Malone.
Ultima della serie, la collaborazione con Barneys, che ha saputo infondere alle iconiche Dimitri Clogg un inedito tocco punk. Il risultato di questa contaminazione sono due modelli originali e inaspettati in cui la classica struttura in gomma è impreziosita da borchie, aculei, catene e patch.
Il primo modello proposto è lo zoccolo in gomma nera ricoperto da borchie metalliche sulla punta e lungo il tallone. Ad enfatizzare ancor di più il contributo creativo di Barneys, una spilla da balia con il nome del brand posta nella parte anteriore della scarpe.
Il secondo modello, invece, si tinge di un vibrante blu denim abbinato agli inserti di pelle nera liscia sulla punta e nel cinturino posteriore. Anche in questa versione non mancano le borchie, sebbene meno spesse, a testimonianza della contaminazione fortemente punk di questa capsule collection.
Entrambi i modelli sono disponibili presso lo store Barney’s di New York e online.