A Milano tutto può succedere. Come trascorrere il momento della pausa pranzo, una cena anti convenzionale o un piacevole tè pomeridiano in grande stile, tra incantevoli creazioni fatte a mano e l’eccellenza di capi di alta moda.
La città meneghina propone per food lover e fashion addicted un’alternativa alla classica tavola, unendo la passione per il mondo della moda a quella per l’ottimo cibo. Lo dimostra la recente apertura di Tiramisù – Delishoes, il primo dessert fashion restaurant italiano ideato da Antonio Carstulovich, nel cuore del quartiere Brera. In questo incantevole luogo potrete soddisfare la voglia di fare acquisti in compagnia di squisite prelibatezze tra alta pasticceria – creata anche in tempo reale dalla pasticcera – e un vasto menù serale. Uno spazio su due piani con un’originale selezione di fashion e food. Et voilà! Il regno del noto dolce a cucchiaio più famoso e apprezzato al mondo diventa un vero e proprio locale di tendenza.
Ma nella capitale lombarda non è una novità unire lo stile a piccoli peccati di gola. A due passi da san Babila, in via Durini al 9 piano di Brian&Berry Building, si posiziona Asola, il ristorante di Matteo Torretta. Lo chef stellato Michelin si fa interprete, all’interno del suo ‘atelier ristorante’, di una cucina sartoriale con un raffinato menù che sperimenta la tradizionale cucina italiana in chiave contemporanea e internazionale. Tagliando e cucendo le sue proposte gastronomiche con la medesima cura che un sarto dedica a un abito. Per una perfetta dimostrazione della similitudine tra haute couture e haute cuisine.