Dal 12 al 14 gennaio Dickies ha partecipato alla seconda edizione di White Street Market, l’evento dedicato alla cultura street che si è svolto tra le mura del SuperstudioPiù di Via Tortona.
Focus di questa edizione, assieme al tema dell’ecosostenibilità, lo skateboarding, sport che entrerà a far parte delle discipline Olimpiche a partire dal 2020 in occasione delle Olimpiadi di Tokyo.
Dickies, che fonda le sue radici nel workwear, è uno dei brand street più utilizzati dagli skater di tutto il mondo e durante White Street Market ha stretto una partnership con una delle crew più famose di New York, le Skate Kitchen, presenti alla manifestazione per presentare il loro omonimo film.
Film diretto dalla regista Crystal Moselle, reduce dal documentario The Wolfpack, e nel cast vede l’esordiente Rachelle Vinberg nei panni di una timida skateboarder di Long Island che entra a far parte del gruppo delle Skate Kitchen, composto da Dede Lovelace, Nina Moran, Kabrina Adams, Ajani Russell, Jules Lorenzo, Brenn Lorenzo, Hisham Tawfiq e Elizabeth Rodriguez. La protagonista si unisce a loro e inizia a correre per la città, innamorandosi del misterioso skater interpretato da Jaden Smith.
Non perderti il nostro reportage!
Photo by Gianluca Caldara