MC2 Saint Barth è un brand iconico di beachwear, nato nel 1994 sulle coste caraibiche, che da sempre sorprende, diverte e affascina l’universo maschile.
Per questa SS16 MC2 Saint Barth, attento alle novità e ai fenomeni transgenerazionali, omaggia la Body Art Tattoo e, dopo il successo della print tattoo “old school”, firma una limited edition con Don Ed Hardy, noto tatuatore made in USA, che sdoganò il tatuaggio da puro fenomeno da galeotto elevandolo ad un vero e proprio stile di vita.
Don Ed ha iniziato la sua carriera negli anni ‘70: dopo aver studiato presso il San Francisco Art Institute e appreso l’arte del tattoo dal leggendario “Sailor Jerry” Collins, successivamente si trasferisce per un periodo in Giappone per imparare la pura essenza del tattoo giapponese da Horihide, che lo afferma padre di un nuovo stile capace di incorporare la forma artistica giapponese nella tattoo culture americana.
I suoi celebri squali, le sue tigri e le sue onde marine, non potevano non sedurre MC2 Saint Barth che ne ha fatto una fantasiosa capsule collection must have di t-shirt e costumi disponibile in selezionati store.