I pattern e i famosi tessuti dal sapore africano di Vlisco vengono ricreati sugli iconici zaini Eastpak con la collaborazione dello stilista Harvey Bouterse dando vita ad una limited edition super esclusiva composta da 300 pezzi numerati.
Il design si ispira alle famose stampe Vlisco, chiamate originariamente “speedbird”, riprese dall’uniforme del personale di volo della compagnia aerea Air Afrique, compagnia locale con base in Togo.

Ogni centimetro del celebre tessuto di Vlisco “wax Hollandais” è unico nel suo genere e viene prodotto ancora con le stesse tecniche di 160 anni fa. Stampato su tutti e due i lati – e tessuto da un filato di alta qualità che lo rende versatile quanto resistente. In poche parole, rappresenta la punta dell’ ’artigianalità olandese, dal design del prodotto alla produzione.

Dal 1984 Vlisco crea tessuti unici, in Olanda, che hanno influenzato il panorama della moda in Africa Ovest e Centrale. Ad oggi è ancora l’’unico brand che crea autentici tessuti di cera. Ogni singolo centimetro del tessuto è unico grazie allo speciale processo di lavorazione della cera, che proviene dalla tecnica “batik”.

 

eastpak vlisco

 

Scritto da Federica Sciancalepore