Puntuale come un orologio, la collezione “Made in Japan” del brand Edwin torna in occasione della primavera/estate 2020, ma questa volta i tessuti esclusivi provengono dai famosi cotonifici Nihon Menpu e Kaihara in Okayama, Giappone.
Questa collezione mostra al pubblico, per la prima volta, un programma in jersey, introducendo come protagonisti del guardaroba felpe girocollo e con cappuccio in manica raglan, insieme a magliette classiche, tutti realizzati in Giappone attraverso l’utilizzo di tessuti di lusso: a completare la collezione anche i capi più classici, tra cui 14oz Open Weave Red x White Selvage, 13.5oz Dark Pure Indigo Rainbow Selvage, 14oz Brown Cotton, Rainbow Selvage, 12.5oz Blue Stretch Denim, Green x White Selvage e 12oz Black x Black Stretch Denim, Green x White Selvage.
L’offerta del denim utilizza questi tessuti così da produrre tre diversi tipi di pantaloni, quali Loose Straight, Regular Tapered e Slim Tapered, ma anche una giacca in denim tradizionale: il tutto prodotto, lavorato e rifinito nella fabbrica in Giappone.
Per lanciare la collezione “Made in Japan”, il team Sabukaru ha chiesto a Nicolas “Yuthana” Chalmeau di creare un editoriale così da celebrare l’approccio che Edwin ha nei confronti del mestiere del denim: le riprese sono avvenute proprio a Tokyo e mostrano il legame tra la tradizione della lavorazione giapponese e l’uso del denim nella vita moderna della città.
La collezione “Made in Japan” è già disponibile nei negozi Edwin a Londra, Berlino, Parigi, Milano, Tokyo e Osaka, ma anche nei selezionati rivenditori in tutto il mondo e online.