Per la primavera 2020 Element presenta Timber! “Go East”, una collezione che nasce dall’idea di Element Advocate e dell’artista e skateboarder Chad Eaton.

L’ispirazione è il giapponese Yokai, ma anche i fantasmi del folklore giapponese, le maschere di Noh e il classico Sukajan, o “giacca da souvenir”, originariamente creata dai soldati statunitensi che si trovavano in Giappone dopo aver combattuto la Seconda Guerra Mondiale.

Il risultato? Una collezione feroce e coraggiosamente illustrata.

Il brand è un marchio di lifestyle a livello globale, avente le sue radici nello skateboard, nelle arti e nella natura: crea prodotti ispirati al militare, all’abbigliamento da lavoro e alla vita all’aperto; Element Skateboards è stata fondata nel 1992 con il nome di Underworld Element e vanta nel suo team campioni come Chad tim tim, Nyjah Huston, Bam Margera e molti altri.

Timber, nome d’arte di Chad Eaton, inizia il suo lavoro casualmente circa sei anni fa, creando da sempre le sue grafiche da solo: per realizzarle usa penne, pennarelli e marker della Micron, specialmente un tipo di penna ad inchiostro nero, mentre la sua ispirazione deriva dall’immaginazione del nord-ovest degli Stati Uniti; da sempre l’artista disegna quello che sente e ciò che è fonte di ispirazione per lui.

Element - WhyNot Mag Element - WhyNot Mag Element - WhyNot Mag