Non è la prima volta che Element, brand leggendario nel mondo dello skateboarding, e Griffin Studio,marchio britannico rinomato per mescolare alta qualità e creatività, uniscono le forze per dare vita a collaborazioni.
A seguito dei progetti portati avanti in parallelo, tra i quali “BLACK SKY PROJECT”, che prevedeva la creazione di scarpe, giacche e zaini dal design utilitaristico, è in arrivo per la stagione primaverile la capsule “Future Nature”, già lanciata ad ottobre 2018 per la collezione A/W. I due brand, nella collaborazione di ottobre, avevano posto un forte accento sui tessuti tecnici e l’ergonomia. I nuovi capi creati per la primavera 2019 rappresentano, dunque, la continuazione del progetto “Future Nature” A/W18.
La collezione annunciata per questa stagione mette insieme l’esperienza di Griffin Studio in ambito design, sostenibilità ed innovazione. Influenzata da esplorazione, stile outdoor e militare questa stagione mescola dettagli e forme moderne ad altre vintage combinate insieme con un singolo tessuto.
I capi composti al 100% da cotone sono creati a partire da un originale tessuto per tende militari reso moderno attraverso un rivestimento DWR privo di fluoro. In questo modo, le nuove creazioni di Element x Griffin Studio sono una soluzione eco-compatibile per rendere i capi idrorepellenti.
L’essere attenti all’ambiente è un problema che sta a cuore ad entrambi i brand, che nelle loro precedenti collaborazioni se la sono giocata benissimo sulla “rigenerazione”: nella scelta dei materiali, infatti, plastica riciclata e cotone biologico sono stati i protagonisti.