Supreme insieme a Emilio Pucci rilascia un nuovissimo drop, perfetto per illuminare l’estate 2021. La collaborazione tra due giganti della moda mette in conversazione linguaggi solo in apparenza lontani aprendo così una moltitudine di interazioni interessanti. Supreme, fresco di apertura dello store a Milano, conferma la regola degli opposti che si attraggono.
La maison Pucci ha commentato così la notizia della collaborazione: “Siamo entusiasti di questa collaborazione. La forte eredità e tradizione di Pucci, unita alla cultura giovanile di Supreme, ha dato vita a una collezione inaspettata che permette di instaurare un dialogo esclusivo con le nuove generazioni.”
A partire dal 1947, Emilio Pucci ha creato un linguaggio stilistico che stampe e colori tingono di una sigla inconfondibile. Il brand, in costante evoluzione, dialoga con il suo ricco archivio per mantenere la visione intuitiva e dinamica del suo fondatore al passo con la contemporaneità. Oggi Emilio Pucci continua ad arricchire la sua narrativa, affidandosi a nuove voci creative per interpretare la sua prestigiosa eredità.
Negli ultimi anni il marchio americano Supreme è spopolato, non solo perché ogni nuovo lancio di prodotti andava esaurito in poche ore, ma per le strategie di marketing e comunicazione. Passaparola online, ma forse ancora più importante, collezioni con pezzi in numero limitato, in vendita solo per un breve periodo e tante capsule con marchi del lusso, da Louis Vuitton a Rimowa, passando, in Italia, per Stone Island.
L’inedita collezione è composta da 14 pezzi caratterizzati dalle sue stampe d’archivio: Tulipani (1965) e Fantasia (1970). La collezione comprende una giacca smoking in seta, completi sportivi in nylon resistenti all’acqua, camicie e T-shirt con logo stampato e ricamato, una felpa con cappuccio e pantalone abbinato, maglia e pantaloncini da calcio e una serie di accessori che completano il look: occhiali da sole, cappellino, cintura e uno Zippo.
La collezione Supreme x Emilio Pucci sarà disponibile dal 10 giugno nei negozi Supreme, sul loro shop online e dall’11 giugno sullo shop online di Pucci.