Esemplare, un brand caratterizzato da capi spalla per l’uomo metropolitano che non vuole rinunciare mai all’eleganza,  a luglio 2014 viene acquistato da Pattern, azienda torinese  che rappresenta oggi a livello internazionale un punto di riferimento per la progettazione, la modellistica e la produzione di linee di abbigliamento di prestigiosi marchi nel segmento prime linee uomo e donna.

Vengono realizzati capi spalla per l’uomo metropolitano che non vuole rinunciare mai all’eleganza. Questa piccola realtà familiare si è trasformata in una grande azienda che realizza prodotti pregiati intrecciando l’esperienza e la manualità del passato con la tecnologia del futuro, rendendola di capace di affrontare con naturalezza i tempi che cambiano. Il progetto nasce dal desiderio di percorrere una strada nuova nel campo dell’abbigliamento, dedicata a chi di sentieri nuovi ne percorre ogni giorno, con la mente o sulle proprie gambe purché in piena libertà di esprimere il proprio stile per renderlo unico. I capi s’ispirano proprio a questa naturalezza, permettendo a chi l’indossa di farli diventare parte della propria identità.

In questo momento storico segnato dalla massificazione dei processi produttivi, il termine “qualità” è da usare con molta cautela dal momento che coinvolge fattori quali la tradizione, la manualità e il rispetto per l’ambiente ma in primis quello verso il cliente. Tutte queste prerogative, ormai rare, ma proprio per questo indispensabili a rendere un capo davvero “esemplare” fanno parte della produzione del marchio. Tutte le creazioni sono caratterizzate da linee essenziali ma allo stesso tempo ricercate, con una selezione di materiali pregiati, rifiniture lavorate con attenzione per il dettaglio, ma soprattutto dalla passione di chi realizza i capi. In pochi anni il brand ha conquistato la fiducia di oltre 250 retailers di riferimento ed è distribuito in tutto il mondo, come: da Isetan e Mitsukoshi a Tokyo, BoonTheShop a Seoul, Atrium Wooster a New York, Bodega a Boston, The Shop at Bluebird a Londra, Merci a Parigi, solo per nominarne  alcuni dei più prestigiosi.

esemplare