Si chiama Expedition ed è la nuova collezione realizzata da New Era e the north face. I due brand, il primo è il noto marchio di autentico lifestyle prossimo a spegnere cento candeline e il secondo è il marchio leader dell’outdoor, si uniscono per lanciare un unico pack di cappellini in onore delle più grandi imprese nella storia dell’arrampicata.
Per celebrare la prima scalata della montagna più alta del mondo, ovvero l’Everest, avvenuta nel 1953, New Era ha realizzato due speciali patch per decorare la nuova collezione. Le patch mostrano sia la tradizione nepalese che tibetana dei nomi dati alla montagna che sono rispettivamente Sagamartha e Chomolungma.
Ispirata al campo base dell’Everest e all’escursione stessa, Expedition composta da sei cap, già iconici, è realizzata coi seguenti modelli: due 59FIFTY, due Snapback 9FIFTY, un 9FORTY, un TWENTY9 e un Trucker regolabile. Ogni modello è decorato dalle esclusive expedition patch insieme alle originali e audaci colorazioni e al materiale in nylon resistente all’acqua che ricorda le giacche indossate da coloro che sono riusciti nell’impresa di scalare la vetta più alta del mondo.
La collezione Expedition è disponibile sul sito www.neweracap.eu!