Un originale e innovativo progetto che unisce web, fashion e musica. Perfetto… per sedurre le generazioni young!

Fendi debutta su Spotify, la piattaforma musicale digitale che permette agli utenti di accedere a milioni di brani, personalizzare e condividere le proprie playlist. La storica maison di lusso, come Emporio Armani e altri brand internazionali, ha scelto la musica e i canali social come strategia di marketing per promuove una nuova gamma di prodotti, espandendo il suo business a un target di consumatori più giovani.

La griffe, che fa capo al colosso francese Lvmh, ha lanciato il suo account ufficiale sul famoso programma di musica in streaming, in occasione della collaborazione con la cantautrice franco-canadese Coeur de Pirate, protagonista del video ‘Undone’ (debuttato online il 27 aprile sul sito della casa di moda romana) che celebra la linea di occhiali da sole EyeShine, creata con il gruppo veneto Safilo.

L’account è accessibile dal sito di Fendi, dove la Maison invita i web visitors a scegliere il modello che rispecchia la propria personalità e ad ascoltare la musica “with fresh eyes”. Basta cliccare su Play, farvi ispirare da una delle canzoni tra Golden Baby, Woods Darker Than Night, Oceans Brawl, Drapeau Blanc interpretate dalla cantante canadese, accedere alle differenti playlist collegate a ognuna di esse e scoprire quale modello EyeShine è più adatto al vostro mood… Vi sentite carismatiche, audaci, misteriose, sofisticate? Don’t worry, a ciascuna il suo occhiale! Per un’estate a suon di stile.

 

fendi spotify - whynotmag