Rihanna, ispirata dalla street culture made in Japan mixata a sfumature gotiche, volumi e proporzioni non conformi alle tradizionali silhouettes maschili e femminili, ha debuttato a New York per presentare la sua prima collezione FENTY PUMA by RIHANNA.
“Questa collezione non è solo una rappresentazione di chi sono e di come mi vesto ma spinge i confini di ciò che ho voluto creare con PUMA”, ha dichiarato Rihanna, Brand Ambassador and Women’s Creative Director, “ho portato Puma in un nuovo contesto con qualcosa di imprevedibile e inaspettato. È la street culture giapponese con un twist innovativo, ho giocato con texture e silhouette e utlilizzato tessuti lussuosi. Ho reinterpretato il concetto di tradizionale a modo mio. Non vedo l’ora di condividere la collezione con la fashion community e i fan.”
La collezione FENTY PUMA by RIHANNA presenta nell’apparel il Kimono Robe, l’Away Tricot Track Suits e il Lace-Up Jersey Corset oltre ad abiti e bodysuits. Nella sua prima collezione ha voluto giocare con le forme per creare longsleeves, giacche e hoodies oversize e rivisitato i capispalla come la Velvet Bomber Jacket. La collezione footwear spazia dai boots ai tacchi fino alle sneakers come la nuova FENTY Trainer, che fa parte della collezione SS16 che Rihanna ha voluto presentare in anteprima sulla passerella di NYC – disponibile dal 26 febbraio. Tra le novità anche l’inedita Fur Slide che sarà in vendita a partire da Aprile e l’iconica PUMA Creeper che ritornerà a Maggio in nuove colorazioni. Infine, la linea di accessori comprende una Bomber Jacket Bag, una Fur Waistbag, caps, fleece neck e headband.
L’AW16 FENTY PUMA by RIHANNA sarà disponibile in selezionati store a partire da settembre 2016.