Melissa, brand brasiliano leader del settore calzaturiero e conosciuto per l’utilizzo della gomma nella realizzazione dei suoi prodotti, vuole festeggiare i 40 anni di carriera  proponendo una mini collezione in collaborazione con FILA. Il marchio italiano, nato nel 1911 ed indirizzato ad un pubblico sportivo, negli ultimi anni è diventato un riferimento importante per gli amanti dello streetwear.

I due brand si sono uniti per dare vita a questa limited edition che propone 4 articoli, 3 paia di scarpe e un accessorio. A prima vista si possono riconoscere i tratti distintivi di entrambi i brand. Se da una parte si notano i materiali tipici di Melissa e il suo design ricercato, dall’altra risaltano subito i tre colori simbolo di FILA, blu navy, rosso e bianco, e la sua estetica sporty-oriented.
Il modello unisex Melissa Sneaker + FILA è sicuramente l’articolo simbolo di questa collaborazione. Non mancano però due proposte più estive, la Melissa Slide + FILA, che rivisita uno dei modelli più famosi di Melissa, e Melissa Sandal + FILA, che propone un’inedita silhouette. Il quarto componente della collezione è il Melissa Pochete + FILA che riporta in auge un accessorio tipico degli anni ’80 e ’90, il marsupio, rivisitato con i colori di Fila e i materiali di Melissa. Un articolo che i più nostalgici non dovranno farsi scappare.

Farà da cornice al party di presentazione il 28 marzo il Wok Store di Milano, un concept store nato dall’idea di Federica Zambon e diventato contenitore di nuove idee di artisti e designers contemporanei.

Gli articoli della collezione saranno inoltre disponibili presso la Galeria Melissa Sao Paulo, New York e Londra, oltre all’e-commerce Melissa e rivenditori selezionati in tutto il mondo.

Fila x MelissaFila x Melissa