Venerdì 17 maggio, al Tuscany Hall di Firenze, hanno sfilato oltre 100 capi di un’esclusiva capsule collection ispirata al tema “Sport Spirit” in occasione del Fashion Show di fine anno accademico. Protagonista la Libera Accademia di Belle Arti di Firenze.

Si tratta di una collezione ispirata al mondo della montagna, con una linea pensata per donna e bambino che vivono la neve anche al di fuori della pista da sci.

Ideata in collaborazione con il brand Dainese e il supporto di Lectra, la collezione è stata presentata ufficialmente da ben 27 studenti dell’indirizzo di Fashion della Libera Accademia delle Belle Arti, che hanno presentato al pubblico gli outfit, interamente ideati e confezionati da loro con la supervisione del direttore artistico.

Sport Spirit era il tema portante di questa edizione del Fashion Show: un’immersione a 360° nel mondo dello sport tra grandi classici, rivoluzionarie rivisitazioni ed abiti eccentrici e sofisticati.

All’altezza delle grandi case di moda nazionali ed internazionali, anche grazie al contributo dell’agenzia Fashion Concept, l’evento si è rivelato uno show di grande impatto. La serata è stata aperta da una speciale performance, con la proiezione di video in 3D, realizzata da Niccolò Poggi e Nicolò Formentini, Andrea Gozzi e Fabio del Nadia. Dopo l’intervento del direttore dell’Accademia, Mauro Masetti, è iniziata la sfilata, tra colori, musiche e coreografie. Un vero e proprio spettacolo. A seguire, la premiazione di ben tre allieve dell’Accademia.

Mimmo Cafasso, vicedirettore della Laba, ha curato la direzione organizzativa dello show, insieme alla coordinatrice dell’indirizzo di Fashion Cristina Cacioli. Entrambi hanno accolto la guest star della serata, un ospite d’eccezione: il calciatore di serie A e capitano dell’Empoli Manuel Pasqual, che ha pronunciato un discorso motivazionale ripercorrendo gli inizi della sua fortunata carriera e augurando, così, agli studenti di coronare i propri sogni, anche e soprattutto quando ambiziosi. Il campione è stato omaggiato dall’accademia fiorentina con una felpa “Made in Laba” in segno di riconoscimento per la disponibilità e la stima per il suo esempio di sportività, correttezza e determinazione.

Oltre a Lectra e Dainese, altre due sono stati gli sponsor che hanno appoggiato la Laba: l’azienda Fedrigoni, leader nella produzione di carte per uso grafico e già storica loro partner, e Probios, azienda che ha fatto del cibo biologico e della divulgazione di sane abitudini alimentari il proprio credo.

A ciascun partner è stata donata un’opera d’arte in edizione limitata realizzata da Eugenia Vanni.

La serata, suggestiva ed emozionante, ha suggellato il termine dell’anno accademico all’insegna della creatività, dell’arte e della magia.

 

Images by Guaizine: www.guaizine.com

laba x Guaizine laba x Guaizine laba x Guaizine laba x Guaizine laba x Guaizine laba x Guaizine laba x Guaizine laba x Guaizine

laba x Guaizine

 

Sport Spirit Fashion Show Firenze Laba