Foot Locker presenta il primo modello della serie City in edizione limitata: nasce il nuovo progetto con la SPEEDFACTORY di adidas, combinando la produzione di calzature completamente accelerata, la co-creazione open-source e la produzione localizzata per offrire agli appassionati di sneakers di tutto il mondo prodotti ad-hoc.
Prendendo come riferimento le iconiche silhouette del brand, Foot Locker e adidas hanno chiesto a menti creative locali di infondere il DNA della propria città nel processo della SPEEDFACTORY e hanno incaricato una giuria composta da propri esperti di valutare il modello finale.
“Grazie alla collaborazione con adidas in questo nuovo progetto SPEEDFACTORY abbiamo potuto vedere cosa può succedere offrendo a talenti creativi locali la possibilità di co-creare il futuro design delle sneaker. Dopo qualche settimana di produzione non vedevamo l’ora di lanciare la collezione” ha dichiarato Nick Jones, Vicepresidente e General Manager di Foot Locker Europe.
Ogni paio di scarpe, disponibili in quantità limitate a partire dal 1° giugno (primo drop: Berlino), sarà accompagnato da una speciale scatola da collezione arricchita da una riproduzione del panorama della città sull’esterno.