Arrivate sugli scaffali di tutto il mondo nel 1998, le Nike TN hanno raggiunto l’apice della popolarità globale grazie al loro design innovativo. Nello stesso anno, sono state lanciate anche le Nike Mercurial che da subito si sono imposte come la calzatura must have delle migliori squadre di calcio. Entrambi i modelli hanno attratto fan in tutta l’Europa occidentale, compresi gli atleti che cercavano una scarpa dallo stile versatile, utilizzabile sia sul campo da calcio sia come sneaker da passeggio.
”Ho visto le TN per la prima volta indossate da mio fratello grande e dai suoi amici del quartiere” afferma il calciatore Ousmane Dembélé “La prima volta che ho visto le Mercurial, invece, è stata durante una pubblicità della Nike in TV. Come molti altri, io e i miei amici le avevano soprannominate Squalo.”
Dopo 20 anni, per celebrare il Mondiale di Calcio di questa estate, la silhouette della TN viene mixata sapientemente alla tecnicità della Mercurial: nascono le nuove ed esclusive Mercurial TN.
Le Mercurial TN rimuovono le strisce associate alle tradizionali TN a favore di un nuovo look più pulito e minimalista. La tomaia è rivestita da un tessuto traslucido di TPU, mentre l’iconico logo è stato ingrandito bene in vista sul tallone.
Le varianti in nero ed arancione delle Nike Mercurial TN sono disponibili da ieri, in esclusiva presso Foot Locker in tutta Europa e sul sito nike.com. La colorazione in bianco sarà invece disponibile dal 31 maggio.