Per la collezione primavera – estate 2020, Fred Perry continua la sua collaborazione con la Amy Winehouse Foundation, associazione benefica con l’obiettivo primario di aiutare i giovani vittime della dipendenza da droga e alcol: l’azienda di moda continua a sostenere, stagione dopo stagione, questo lavoro.
La collezione si ispira ai modelli ideati dall’iconica cantante appositamente per il brand, questa volta declinati in una palette monocromatica e arricchiti da stampe a pois, quadretti e animalier: la Polo Shirt è leggermente attillata, con motivo leopardato rosso e nero e con una lunga e stretta pattina abbottonata e le maniche risvoltate, ovviamente come nella versione originale disegnata da Amy Winehaouse.
Anche l’abito è fedele ai primi modelli, in cotone piqué nero e dettagli leopardati, mentre il bomber riflette lo stile sporty di Fred Perry e si distingue per la Laurel Wreath, iconica corona d’alloro simbolo del brand e ricamata sul retro della giacca.
Ogni capo della collezione è firmato con due cuori rossi: chiaro riferimento ai tatuaggi distintivi di Amy Winehouse.
Il marchio viene fondato nel 1952 proprio da Fred Perry, tre volte vincitore di Wimbledon, e da allora viene adottato da generazioni di subculture britanniche.