Tramandare i capi più iconici di generazione in generazione. Reinventare, creare qualcosa di nuovo da qualcosa di vecchio. Personalizzare attraverso curati dettagli sartoriali.
 
Fred Perry collabora ancora con Casely-Hayford, il brand brittanico che ha infranto le regole sartoriali di Savile Row, introducendo i codici dello streetstyle londinese nel guardaroba maschile. Entrambi condividono lo stesso approccio allo storytelling e presentano la loro seconda capsule collection che celebra le storie del presente e quelle che sono già state raccontate.
“Ho voluto creare qualcosa di nuovo partendo da qualcosa di vecchio, celebrando quei capi preziosi che vengono tramandati di generazione in generazione e la loro importanza culturale negli anni”, ha spiegato Charlie Casely-Hayford.
Riconosciuto come maestro di sartoria, formatosi a Savile Row, Charlie non è tuttavia vincolato alle regole dell’abbigliamento formale. Il suo lavoro si ispira all’heritage e ai tratti distintivi di quella sartoria eccentrica iniziata da suo padre Joe, fondatore del pionieristico brand di menswear a metà degli anni ‘80. Il senso di contemporaneità si riflette nelle silhouette rilassate e nei dettagli curati che raccontano una nuova storia.
 
“Crescendo a Ridley Road, nell’East London, sono stato immerso in un mix di culture. Le stampe e i colori contrastanti e la vivacità della vita del mercato si giustapponevano a pezzi d’impatto come il bomber” afferma Charlie Casely-Hayford.
 
La camicia in piqué di cotone presenta una stampa digitale disegnata da Charlie e gioca con le identità visive dei brand inglesi, mentre altri capi iconici sono reinterpretati attraverso la lente creativa di Charlie per un look pop e audace. Declinata in una palette colore essenziale e moderna, la maglieria ricca ed elegante presenta sempre un cenno all’abbigliamento più formale, come la mezza abbottonatura a doppio petto sul cardigan a trecce.

Fred Perry X Casley-Hayford_images_4 Fred Perry X Casley-Hayford_images_2 Fred Perry X Casley-Hayford_images_3