Lo scorso 1 Giugno, G-Star RAW, ha festeggiato l’apertura del nuovo negozio monomarca a New York, la prima da quando Pharrell Williams, è stato nominato Head of Imagination del marchio olandese.

Situato al numero 475 di Fifth Avenue, di fronte alla New York Public Library, lo spazio di 250 metri quadrati, decisamente il più ampio tra i negozi del brand, abbraccia il concetto di “finestra aperta”, per garantire che l’interno sia facilmente visibile dall’esterno.

Internamente, è caratterizzato da un display centrale rialzato, mette in mostra una serie di gambe galleggianti in 3-D sulle quali sono esposti modelli non convenzionali come il jeans da uomo Staq ($260), disposto ad intervalli, per produrre l’omonimo effetto “stacking” o il modello da donna, Pouch ($170),  che si contraddistingue per disporre di una grande tasca centrale, come fosse una borsetta.

La notte è stata animate da uno stuolo di amici del cantante, tra cui, Virgil Abloh, che ha presidiato il giradischi con set notoriamente eclettici, alternate ad una sfilza di remix di Kanye West.

 

gstar Store-opening-5th-Av