Ricerca, esclusività e internazionalità sono i caratteri che distinguono Golden Goose Deluxe Brand.

Un nuovo viaggio e una nuova tappa. Una nuova storia per il marchio veneziano che arricchisce il programma di eventi speciali della 91° edizione di Pitti Immagine Uomo, celebrando il 10° anniversario della sua sneaker iconica.

Un percorso, iniziato 15 anni fa, in cui il brand raccoglie e porta con sé i ricordi dei paesaggi sconfinati della California, l’affascinante mix fra l’innovazione e la tradizione culturale di Tokyo, l’energia unica e grandiosa di New York, fino a tornare a “casa”, a Venezia, innamorandosi ogni volta della propria città come se fosse la prima volta.

Il marchio di lifestyle nato nel 2000 dallo spirito creativo di Francesca e Alessandro Gallo, coppia di giovani dedigner veneziani, celebra attraverso un’installazione / evento i dieci anni della sua iconica sneaker GGDB, divenuta espressione di unicità e ricerca tra ispirazione vintage, riferimenti artistici e tendenza urbana.

La sneaker, lanciata per la prima volta nel 2007, ha completamente rivoluzionato la percezione di questo item legato al mondo sportivo, trasformandolo in un prodotto esclusivo ed hand-crafted, un must-have per la new generation.

L’evento organizzato il 10 gennaio nella storica Stazione Leopolda di Firenze si ispira al mondo degli skaters e alle tipiche piste da skateboard made in USA, mettendo in scena la dichiarazione d’intenti riportata sulle etichette interne delle sneaker: “For skateboard use only. Not designed for other activities”.

La cult shoe viene celebrata con il lancio della 10th Anniversary Capsule Collection e con inedite “live performance” ed emozioni visive al limite dello street-show, concepite per evocare ed esaltare la sua unicità e qualità artigianale e con la proiezione di un video che racconta il vissuto che si cela dietro l’effetto “distressed” dell’iconica scarpa.

Golden Goose Deluxe Brand è riuscito a far assaporare due anime, lo streetwear e il fashion luxury, così lontane ma che si mixano perfettamente come il classico e il moderno, il casual e l’elegante che da sempre hanno contraddistinto il brand.

Scritto da Valeria Balestrieri