E se la tua borsa somigliasse ad un giocattolo? Toy-bags è la nuova collezione invernale di Giancarlo Petriglia. Giocosa, colorata, attuale, ha affascinato tutte le fashioniste. I modelli e i materiali sono innovativi: elaphe metallizzati, pitoni fluo e serpenti con colori pop, in un cocktail vincente di rimandi ai sogni dell’infanzia e al divertissment di una serata speciale.
Ad ispirare il designer sono state le sculture pop-infantili e fluorescenti di Dae Young Byun e le opere in pvc, enormi, coloratissime ed esagerate di Momoyo Torimitsu, oltre alle tre figure femminili: Isabella Blow, editrice britannica e indiscussa icona di stile, cui è dedicata la borsa “Isabella”, una reversibile allungata con proporzioni particolari ed innovative. Gitte Lee, famosa modella danese che ha influenzato la parte nera ed oro della collezione con i serpenti, i pitoni opachi ed i vitelli bottalati tutti accostati a dettagli oro. La borsa “Gitte” interpreta l’anima austera ed elegante della modella: con uno sviluppo verticale la si può ridurre ed allungare secondo le esigenze e la si trasforma in uno zaino super chic. E infine Carmen Dell’Orefice, icona senza tempo, a cui Giancarlo ha dedicato tutto il tema dei ricami ed in particolare il ricamo “mirrors”.
“Le mie borse”, le definisce il designer, “sono come nuovi giocattoli per una donna che non teme il proprio lato ironico ed anticonformista. Dal mondo dell’arte contemporanea, dalla sua ricerca di modernità e sperimentazione, nasce la mia collezione per il prossimo inverno. Un messaggio di determinazione attraverso le mie toy-bags, in una continua esplorazione di bellezza e di grazia contemporanea”.