Hiromichi Ochiai è founder del brand giapponese Facetasm che il colosso della moda italiana Giorgio Armani ha deciso di ospitare quest’anno all’Armani teatro in occasione della fashion week maschile.
Il sostegno del grande stilista italiano verso i giovani talenti è cosa ben nota, e difatti siamo oggi arrivati alla nona edizione della kermesse.
Curiosità non da poco, è che il nome del marchio Made in Japan derivi dal francese e significhi ‘sfaccettatura’, dettaglio che ci porta a pensare che il designer abbia voluto colorare con prospettive e volti diversi le sue creazioni così tanto eclettiche.
Definire il suo mood solo ‘URBAN’ sarebbe riduttivo considerato che a rendere inaspettata questa ultima collezione sono non solo le dimensioni ma anche i materiali utilizzati.
A caratterizzare la silhouette maschile infatti, giacché oversize e pantaloni dal taglio geometrico.
Funzionalità che si mescola con quell’anima streetwear che impazza così tanto in Giappone, e un uso della lana e del jacquard mai banale.
Nella palette dello stilista risultano predominanti l’arancione acceso, i blu ed infine i marroni, il tutto condensato da un’impronta vivacemente contemporanea e perché non che un po’ stilizzata.