Ormai Converse, nell’immaginario comune, rappresenta uno dei brand all’apice della versatilità: la continua innovazione e la capacità di mettere al centro la creatività, porta alla capacità di rendere estremamente attuali i modelli iconici del brand.
Questa volta è il caso della collaborazione con Tyler, The Creator, iniziata nel 2017 con la collezione GOLF le FLEUR* che prosegue ora con un nuovo esperimento del rapper: CONVERSE x GOLF LE FLEUR* QUILTED VELVET. Il fatto di utilizzare il velluto per la collezione estiva, rappresenta una scelta non convenzionale ed una ridefinizione della “Summer sneaker” che mira a ribaltare le regole stagionali.
Al centro della nuova capsule collection troviamo la sperimentazione di nuove nuance con l’obiettivo di rendere lo stile lusso accessibile e personalizzato.
La capsule comprende una rivisitazione di due iconici modelli Converse: la One Star e la Chuck 70. Per entrambe sono state realizzate tre versioni, ciascuna delle quali in velluto trapuntato, ma con design diversi: adornata dal distintivo motivo floreale di Tyler, tono su tono e ricamata con il marchio GOLF le FLEUR*.
Per quanto riguarda la colorazione, i due modelli saranno rilasciati in 3 versioni: beige, rosso e viola.
Converse x GOLF le FLEUR* Quilted Velvet sarà disponibile presso Converse.com e Golf Wang Stores dal 17 maggio ed il range di prezzo sarà compreso tra i 100 ed i 110€.