È stata lanciata la nuova e prima collaborazione tra Lacoste e Golf Le Fleur, portando un pizzico dello stile iconico dell’artista americano Tyler The Creator nella classica ed elegante cultura tennistica francese.
Golf Le Fleur nasce da Golf Wang, brand creato nel 2011 da Tyler The Creator, leader del gruppo Hip Hop Odd Future, nonché rapper, cantante, produttore americano e ovviamente fashion designer. Outsider, poliedrico, iconoclasta e bad boy, solo per citare alcune qualità di Tyler. È noto per la sua creatività fuori dagli schemi, che si sposa alla perfezione con gli outfit unici che crea.
Tyler The Creator firma una capsule collection con Lacoste comprendendo 16 capi caratterizzati da color-blocking evocanti le tonalità bordo-campo degli anni Ottanta. I colori sono stati infatti rinominati per esprimere un effetto inaspettato: non si parla di rosa cipria ma di “litchi”, il beige diventa “geode” minerale, mentre si usa “mascarpone” piuttosto che “off-white”.
I capi sono ispirati all’archivio storico di Lacoste e sfoggiano con audacia i loro elementi a contrasto in chiave retrò. Al cotone spesso sono stati applicati dei tagli dritti dando vita a polo a maniche corte, t-shirt con bottoni, felpe, shorts e cappelli a secchiello per un look alla moda e innovativo. Tagliata in panno di lana, la classica varsity jacket con extra ricami si veste di un aspetto couture, mentre combo di pantaloni e giacche abbinati reinterpretano i capi da jogging in toni pastello.
A metà strada tra un lifestyle tennistico rilassato e classico e le sottoculture street, Lacoste × GOLF le FLEUR ridefinisce le nozioni convenzionali di eleganza e stile casual. Colletti bianchi abbottonati spiccano su cotoni colorati, da arrotolare su avambracci e caviglie per esporre un motivo a costine, strizzando l’occhio a una tradizione vintage aggiornata secondo lo stile casual moderno.
Per concludere, anche all’iconico coccodrillo Lacoste sono state apportate delle modifiche: si è aggiunto un papavero ricamato alla mandibola, in riferimento alle scritte Golf Le Fleur che appaiono su tute e cappelli.