Ormai da quasi 150 anni, il brand Levi’s produce l’originale denim jean 501, brevettato per la prima volta il 20 maggio 1873 e in grado di interpretare lo stile americano classico che attraversa età, culture e generi.
Ogni anno, proprio il 20 maggio, il brand celebra la creazione di questo capo iconico e rivoluzionario con il 501 Day: quest’anno per l’occasione uscirà una capsule collection in collaborazione con Golf, brand che ha reso molto colorati il classico jeans 501 e la Trucker Jacket.
Richiamando la sfilata di Golf Wang nel 2016, la collezione è composta solo da due capi, quindi un jeans a pois multicolor e una giacca color ecrù e pois pattern: un’unione tra il classico stile Levi’s e quello originale di Golf; forma squadrata, vita alta e gamba straight sono le caratteristiche del 501, jeans con un fit vintage che si adatta molto bene anche allo stile baggy.
Entrambi i capi sono rifiniti e firmati da una speciale patch co-branded, all’interno nella Trucker Jacket e sul retro nel jeans, inclusiva sia delle taglie di Levi’s che di quelle di Golf Wang (in blu): elementi che caratterizzano e rendono speciale la collab tra i due brand.
La collezione, creata appositamente per il 501 Day, è disponibile su levi.com e golfwang.com a partire dal 20 Maggio 2020.