GORE-TEX ha sposato la filosofia della cooperazione e della collaborazione stringendo delle partnership con marchi leader, in modo da aumentare la funzionalità dei loro capi sempre più urban.
Quest’anno al Salone del Mobile di Milano – dal 17 al 22 aprile – W. L. Gore & Associates presenta i capi di abbigliamento e le calzature realizzati con tecnologie GORE-TEX e, in particolare, il suo nuovissimo “INFINIUM”.
I brand scelti per le collaborazioni sono tra i più prestigiosi: Stone Island, Stüssy, Adidas Originals, Comme des Garçons, Junya Watanabe MAN.
La mostra REFRACTIONS è volta a lanciare il nuovo marchio GORE-TEX INFINIUM ed evidenziare come il fondersi di svariate forze creative possano produrne un’unica “luce” da inviare a tutto il mondo. L’indirizzo da segnare sullo smartphone o sull’agenda è: Superstudio, Via Tortona 27 a Milano.
Ieri per inaugurare l’esposizione ha avuto luogo una speciale round table, nella quale sono state sottoposte le infinite modalità in cui cooperazione e collaborazione possano contribuire a migliorare le prestazioni di design e prodotto. Tra gli invitati all’exhibition ci sono importanti nomi quali l’engineer designer Giovanni Pagnotta, l’innovatore nel campo dei tessuti Borre Akkersdijk, il fondatore dell’agenzia creativa berlinese BEINGHUNTED Jörg Haas e in rappresentanza di GORE, Benedikt Schlichting.
A partire dall’autunno 2018 i partner di tutto il mondo potranno assicurarsi la tecnologia pionierisitca del nuovo marchio GORE-TEX INFINIUM, i cui prodotti costituiscono una pietra militare nello sviluppo del marchio, nonché un’espansione che consentirà ai visionari e agli innovatori di arricchire ulteriormente le proprie offerte nei campi dell’outdoor e del lifestyle.
Photo Reportage by Gianluca Caldara