Il brand di infradito Havaianas, grazie alla collaborazione con Mastermind Japan, recupera le sue radici reinventando la forma originale dei suoi sandali: il primo modello creato per le strade è il Tradi Zori, ma gli appassionati del brand rimarranno sorpresi dalla nuova proposta, non ritrovando più la tradizionale infradito di gomma a forma arrotondata.
Ispirandosi al sandalo giapponese che prende il nome di Zori, con suole realizzate in paglia di riso, nel 1962 Havaianas inventa le Tradicional, flip flop più vendute del mondo: data la necessità di adattamento al clima caldo del Brasile e alla loro utilità principalmente sulle spiagge, il brand ha sostituito il materiale originale con la gomma, resistente e utilizzata proprio per durare nel tempo.
Quasi sessant’anni dopo il brand rilascia Tradi Zori, una nuova forma che si lascia ispirare sia dal modello Tradicional che dai sandali Zori giapponesi: questa infradito non è utilizzabile solo in spiaggia, ma il suo stile urbano la rende perfetta anche per la città; questo modello è progettato con una base quadrata in gomma, un cinturino in tessuto e un design innovativo.
In occasione di questa novità, Havaianas ha deciso di collaborare con il brand Mastermind Japan, una pietra miliare della moda giapponese, fondendo lo stile urbano con l’iconico motivo a teschio e le linee tipiche dei sandali Havaianas; i modelli realizzati sono due: Top, con la tradizionale suola Havaianas e Tradi Zori, una novità che rompe gli schemi e collega passato e futuro.
In questo modo Havaianas entra nell’universo dello street style, espandendo la sua gamma di prodotti e raggiungendo così una clientela dai gusti più diversi.
La nuova collezione è disponibile in Giappone a partire dal 3 giugno 2020, mentre in Italia si potrà acquistare a partire dal 10 giugno.