Havana Club continua a brindare alla speranza e al senso di unione che da sempre è orgoglioso di supportare: con il “Gigante africano” Burna Boy ha deciso di realizzare una Limited Edition di Havana Club 7, così da celebrare il potere della cultura e della community. Ma da dove nasce la volontà di realizzare insieme questa collab?
L’ iconico brand di rum cubano è da sempre intento a supportare gli artisti e celebrare le voci della nuova generazione, e anche quest’anno ha portato avanti con orgoglio il suo impegno; in Africa, invece, negli ultimi anni sono emersi diversi volti contemporanei con l’intento di raccontare e tramandare la grande storia di questo splendido continente: Burna Boy, massimo esponente di questo movimento, si è aggiudicato il premio per il Best World Music Album ai Grammy Awards dello scorso anno, grazie a sonorità crossover che fondono afrobeat, dancehall, reggae, rap e R&B, e testi molto impattanti ed espressi con decisione.
Entrambi condividono il valore di conservare, onorare, celebrare e tramandare le proprie radici, creando un legame tra la Nigeria e Cuba: non servono altre parole, dunque, per capire che la collaborazione sarebbe stata inevitabile (e vivace)!
La bottiglia di Havana Club 7 è un’edizione limitata con un design che si lascia ispirare dai copricapi tradizionali della Nigeria meridionale: un omaggio personale del cantate che ha voluto condividere la bellezza della cultura, la forza e la gioia della sua comunità; l’Africa è ben visibile attraverso le nappe sull’etichetta frontale, ricamate su uno sfondo multicolore, e l’”Aso Oke”, un tessuto intrecciato a mano creato dal popolo Yoruba dell’Africa occidentale che spesso adorna gli abiti e i cappelli indossati durante le cerimonie celebrative.
Sulla parte anteriore e centrale della bottiglia si può vedere l’autografo di Burna Boy, scritto a mano, mentre il logo Havana Club è avvolto da una corona di foglie di palma, simbolo dell’Unione Africana; nella parte inferiore dell’etichetta, invece, è rappresentata la regione di nascita del cantante, il Rivers State in Nigeria.
A creare un legame ancora più intimo tre i due ideatori della collab e a celebrare il legame di famiglia e amicizia, racchiuso in una bottiglia di rum, il cortometraggio “Fabric Of Culture“: uno short-video con la voce fuori campo di Burna Boy, il quale vuole condividere un messaggio d’amore, una storia dedicata alla convivialità, al significato di tribù e ai valori condivisi della propria comunità, sia a casa che fuori.
“Ci vuole una grande persona per superare le sfide e le tribolazioni di ogni giorno, ma una persona ancora più grande per prendere coscienza che la vita è fatta per essere vissuta. Dal momento che condividiamo la bellezza delle nostre culture, della comunità e delle tradizioni, celebriamolo. Per favore, ricordati che sei un GIGANTE, oggi e per sempre.”
La bottiglia di Havana Club x Burna Boy è una limited edition distribuita solo in alcuni paesi selezionati, tra cui Cuba, Germania, Spagna, Grecia, Inghilterra e Irlanda; in Italia, invece, è già disponibile solo sul sito e-commerce partner del brand, Drink&Co.